Modi e tempi di spedizione in Italia

Le spedizioni vengono effettuate tramite Corriere Espresso in tutta Italia, comprese isole maggiori, isole minori, Vaticano e Repubblica di San Marino, con un costo a partire da 5,99 euro. I costi di spedizione variano in base al peso, volume dell'ordine e alla zona di consegna, quindi saranno calcolati automaticamente nel carrello, nel momento in cui verrà inserito l'indirizzo di consegna. Il corriere utilizzato e il numero di tracking verranno comunicati via mail, al momento della spedizione del pacco.

Per consegne in zone franche (Livigno, Campione d’Italia ecc.) si prega di contattarci via mail a info@lifestylehomedecor.it per i costi di spedizione aggiuntivi.

Nel caso di ordini dai 99 euro in su, la spedizione in Italia (escluso isole minori, Venezia e Laguna, zone franche) sarà offerta da Lifestyle Home Decor, quindi gratuita.

Il Corriere Espresso effettua consegne dal lunedì al venerdì (in casi rari ed  eccezionali il sabato) e consegna in 1-4 giorni lavorativi. I tempi di spedizione per isole minori e zone franche possono essere più lunghi. Il tempo di consegna va calcolato dal momento in cui Lifestyle Home Decor consegna la merce al Corriere e il cliente riceve la mail che l'ordine è completato e spedito.

ATTENZIONE: Sabato, domenica e giorni festivi il corriere non effettua ritiri o consegne.

Modi e tempi di spedizione in Europa e Paesi Extraeuropei

Le spedizioni vengono effettuate tramite Corriere Espresso Internazionale. Il corriere utilizzato e il numero di tracking verranno comunicati via mail, al momento della spedizione del pacco. Il costo delle spese di spedizione verso i vari Paesi europei viene calcolato nel carrello in base al peso, al volume del pacco e all'indirizzo di consegna.

Per conoscere invece i costi delle spedizioni in Paesi Extraeuropei, si prega di richiederci un preventivo tramite email a info@lifestylehomedecor.it.

Eventuali oneri doganali per spedizioni extra Europa sono a carico del Cliente. Per conoscere i tempi di consegna di Corriere Espresso, si prega di inviare una e-mail a info@lifestylehomedecor.it, specificando il Paese di destinazione.

Consigli utili e informazioni prima di effettuare un ordine

  1. Controllare di aver inserito correttamente i dati della spedizione (via, piazza, largo, vicolo ecc e numero civico).
  2. Specificare nelle note se sul campanello appare un cognome diverso dal vostro.
  3. Specificare nelle note se la consegna deve essere fatta sul posto di lavoro, inserendo il nome dell'azienda o dell'ufficio, con eventuali orari di apertura.
  4. Il Corriere consegna dal lunedì al venerdì indicativamente dalle 9:00 alle 19:00. In caso il cliente abbia delle fasce orarie di preferenza per la consegna (mattino o pomeriggio), si prega di comunicarcele tramite nota al momento dell'ordine. Il corriere farà il possibile per consegnare negli orari indicati, ma non è tassativo. Non si possono fissare appuntamenti per la consegna neppure con supplemento di spesa.
  5. Se sapete di non essere in casa o esserci per pochissimo tempo, vi consigliamo di mettere come indirizzo di consegna il posto di lavoro, la casa dei genitori, di un parente o di un amico, il negozio di fiducia sotto casa, oppure scegliete il fermo deposito più vicino a casa vostra, dove potrete andare voi a ritirare il pacco.
  6. Il Corriere deve consegnare a persona fisica e non può lasciare pacchi incustoditi nel portone, di fronte al cancello di casa ecc neppure su richiesta specifica del cliente.
  7. In caso di assenza del cliente, il corriere tenterà una nuova consegna, lasciando entrambe le volte un avviso dell’avvenuto passaggio.
  8. Il Corriere non effettua consegne su appuntamento. Il numero di telefono richiesto al momento dell'ordine al cliente serve al Corriere in caso non trovi il vostro indirizzo o per comunicazioni di estrema urgenza e importanza. L'autista non telefona prima di passare per informarsi se il destinatario è in casa o a che ora deve passare.
  9. Nel tracking che Lifestyle Home Decor invia al Cliente al momento della partenza della merce, è indicato l'avanzamento della spedizione: è possibile sapere il giorno di consegna, ma non l'orario. Ogni autista ha centinaia di consegne e ritiri al giorno da effettuare e un giro predefinito, preparato dalla filiale per ottimizzare distanze e tempi.
  10. Eventuali consegne al piano sono da segnalare a Lifestyle Home Decor al momento dell'ordine, sono un servizio accessorio e prevedono un costo supplementare.
  11. In caso di pacchi che entrano in giacenza per indirizzo sbagliato fornito dal cliente o dati mancanti importanti, che precludono all'autista la possibilità di consegna (mancanza del nome sul citofono/campanello, mancanza del numero civico sul palazzo ecc) e che non vengono segnalati e specificati nelle note al momento dell'ordine, il cliente è tenuto a pagare a Lifestyle Home Decor le spese di giacenza/riconsegna che il Corriere addebita alla stessa.

ATTENZIONE!!! MOLTO IMPORTANTE: Il Corriere Espresso, in caso di assenza del Cliente per due volte e dopo due avvisi, metterà automaticamente il pacchetto in giacenza, addebitando all'azienda il costo supplementare di 6 euro + iva (da 1 a 10 giorni di giacenza), in attesa di concordare una nuova riconsegna (con costo supplementare di 8 euro + iva). Il cliente quindi, se assente per due volte all’indirizzo fornito, sarà tenuto obbligatoriamente a pagare i costi di giacenza e riconsegna (14 euro + iva). Nel caso in cui si rifiuti di pagare tali costi, il pacchetto verrà restituito dal Corriere a Calzaveste, la quale rimborserà il cliente della merce ordinata, ma trattenendo tutti i costi relativi alla spedizione, giacenza e restituzione.

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