Condizioni di vendita

1.OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.lifestylehomedecor.it, appartenente a Tealdi Chiara Francesca, iscritta alla Camera di Commercio di Imperia (REA IM-237753, n. iscrizione CCIAA 01786950088), PI 01786950088.

Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs 206/2005 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DL 196/03.

Le operazioni sono senza l'applicazione dell'IVA, effettuate ai sensi dell'articolo 1, commi da 54 a 89, l. n. 190 del 2014 così come modificato dalla l. n. 208 del 2015 e dalla l. n. 145 del 2018. Bollo virtuale ex art 15 del DPR 642/1972. Il bollo quindi, ove previsto, viene apposto telematicamente e omaggiato al cliente. 

Lifestyle Home Decor commercializza i prodotti presenti sul Sito e non li produce. Le indicazioni dei materiali degli articoli in vendita sono quelle indicate dal Produttore. Lifestyle Home Decor non è responsabile di eventuali informazioni erroneamente fornite dall'Azienda produttrice.

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga a osservare, nei suoi rapporti con Lifestyle Home Decor, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a Lui fornito, ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Lifestyle Home Decor stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto. Lifestyle Home Decor considera concluso definitivamente il contratto al momento dell'accettazione dell'ordine.

3. IMPEGNI DEL CLIENTE

Le presenti Condizioni di Vendita devono essere esaminate on-line dai Clienti del sito Lifestyle Home Decor prima della conferma dell'acquisto. L'inoltro della conferma dell'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni di Vendita e la loro totale accettazione. Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti Condizioni di Vendita, già visionate ed accettate durante il procedimento d'acquisto effettuato, ai sensi del D.Lgs 206/2005 .

4. MODALITA' D'ACQUISTO

Lifestyle Home Decor è un Sito telematico di vendita di prodotti di oggetti di design e prodotti alimentari confezionati. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come sono illustrati e descritti on-line nelle relative schede dettagliate, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato, addizionato delle eventuali spese di trasporto, come di seguito specificato. I Prodotti sono raffigurati e resi visibili sul Sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. Calzaveste, in ogni caso, non è in grado di garantire l'esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini ed ai colori come appaiono sul monitor del Cliente, se la difformità dipende da quest'ultimo. Prima della conferma dell'ordine, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto scelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti, le spese di trasporto. Confermando l'ordine, a completamento del contratto, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica, contenente il Numero e la Data dell'ordine.

Nel caso in cui il Cliente sia una Ditta e necessiti di fattura, deve farcene esplicita richiesta via email a info@lifestylehomedecor.it, al momento dell'ordine. L'email inviata deve contenere, oltre la richiesta di fatturazione, tutti i dati necessari (ragione sociale, indirizzo, partita IVA e codice SDI).

5. PREZZO

I prezzi degli articoli indicati sul Sito sono comprensivi di IVA e sono validi per tutti gli ordini che provengono dall'Italia e dalla Comunità Europea. I prezzi possono essere soggetti a variazione per eventuali promozioni. Il prezzo valido ai fini del contratto è quello visibile al momento dell'invio dell'ordine.

6. ORDINE

L'ordine s'intende perfezionato mediante “point and click” (pressione tasto conferma e/o accetta). Se l'ordine è correttamente compilato, il Cliente riceverà la email di conferma contenente il numero dell'ordine. In caso contrario è necessario ripetere la procedura d'acquisto. Con la Conferma dell'Ordine, Calzaveste si impegna a fornire al Cliente i prodotti, ai termini ed alle condizioni previste nelle presenti Condizioni di Vendita.

Nel momento in cui l'ordine è stato concluso e pagato dal Cliente, la merce acquistata entra subito in fase di lavorazione, che implica l'imballaggio e la prenotazione del corriere. L'ordine non può pertanto essere annullato o cancellato e verrà consegnato all'indirizzo del Cliente. Il Cliente, in caso di ripensamento, ricevuto il pacco, può restituire la merce ordinata, previa autorizzazione al reso (si prega di consultare i paragrafi 11 e 12).

Consigli per gli acquisti:

⦁ Controllate di aver inserito correttamente i Vostri dati corretti (via, piazza, largo, vicolo ecc e numero civico): è importante che l'indirizzo indicato sia facilmente rintracciabile dal Corriere. Il Corriere Espresso consegna in Italia dal lunedì al venerdì indicativamente dalle 9:00 fino alle 19:00. Nel caso in cui il cliente abbia problemi per la consegna, si prega di comunicarci le fasce orarie (mattino o pomeriggio) tramite nota al momento dell'ordine. Il Corriere farà il possibile per consegnare negli orari indicati, ma non è tassativo. Il Corriere utilizza il servizio di consegna flessibile, quindi, se la data di consegna che arriva tramite email non è di vostro gradimento o sapete di non essere presenti, Vi preghiamo di cliccare sul link e selezionare la data di consegna che preferite, oppure il ritiro presso la filiale o i negozi convenzionati (parcel shop).

⦁ In caso di assenza del Cliente, il Corriere tenterà una seconda consegna il giorno che voi avrete programmato tramite clic sul link della email che vi invierà. Il Corriere non effettua consegne su appuntamento, nemmeno con supplemento di costo. Il preavviso telefonico per la consegna è disponibile solo come servizio supplementare e a pagamento (2,49 euro), quindi apparirà nel carrello al momento del check out e andrà selezionato solo nel caso lo si desideri.

⦁ Se pensate di non poter essere presenti per la consegna preferite l'indirizzo del posto di lavoro oppure casa di un amico o un parente.

⦁ Il fermo deposito è possibile, ma si prega di contattarci per maggiori informazioni prima di effettuare l'ordine.

⦁ Controllate di aver inserito correttamente il Vostro recapito telefonico e il Vostro indirizzo email: qualora ci fossero problemi con l'evasione o la consegna dell'ordine, è importante che Vi si possa rintracciare per poter concordare eventuali variazioni.

⦁ Nei giorni successivi all'ordine, controllate la posta elettronica: potremmo averVi inviato qualche comunicazione inerente l'evasione dell'ordine.

Eventuali consegne al piano sono da segnalare prima dell'ordine, in quanto sono un servizio accessorio con un costo supplementare.

ATTENZIONE: Nel caso di pacchi che entrano in giacenza per indirizzo errato, fornito dal cliente o dati mancanti importanti, che precludono all'autista la possibilità di consegna (mancanza del nome sul citofono/campanello, mancanza del numero civico sul palazzo, numero civico errato, CAP errato ecc) e che non vengono segnalati e specificati al momento dell'ordine e prima della partenza della merce, il Cliente è tenuto a pagare a Lifestyle Home Decor le spese di giacenza/riconsegna che il Corriere addebita automaticamente alla stessa.

Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture, il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “Riserva di controllo merce” sul documento di consegna ricevuto dal Corriere. Il Cliente successivamente dovrà segnalare immediatamente eventuali danni tramite email al nostro indirizzo: info@lifestylehomedecor.it.

7. PAGAMENTI

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal Cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine, mediante bonifico bancario anticipato oppure l'utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on-line.

Pagamenti accettati:

⦁ Pagamento tramite Bonifico Bancario: indicando il numero di riferimento dell'ordine, alle coordinate bancarie che Calzaveste invierà al Cliente via email.

⦁ Pagamento con carte di credito tramite Paypal. Si prega di visitare il sito www.paypal.com per avere maggiori informazioni.

⦁ Pagamento con carte di credito. Paga in sicurezza tutta con la tua carta/bancomat con Stripe.

8. COSTI DI SPEDIZIONE

Le spedizioni vengono effettuate tramite Corriere Espresso in tutta Italia, comprese isole maggiori, isole minori, Vaticano e Repubblica di San Marino, con un costo a partire da 7,50 euro. I costi di spedizione variano in base al peso, volume dell'ordine e alla zona di consegna, quindi saranno calcolati automaticamente dal carrello, nel momento in cui verrà inserito l'indirizzo di consegna. Nel caso di ordini dai 99 euro in su, la spedizione in Italia (escluse isole minori, Venezia e Laguna, zone franche) sarà offerta da Calzaveste, quindi gratuita. Per consegne in zona franche (Livigno, Campione d'Italia ecc.) si prega di contattarci via mail a info@lifestylehomedecor.it per i costi di spedizione aggiuntivi.
Il destinatario, dopo aver effettuato l'ordine, verrà automaticamente informato dal Corriere sullo stato della spedizione via email. Attraverso un link inviato dal Corriere, il cliente potrà accedere ad un'area gestionale di servizio flessibile di consegna, dove potrà modificare i dati previsti di consegna o, in alternativa, selezionare un punto diverso di ritiro (ad esempio un Parcel Shop o la filiale del Corriere più vicina).

⦁ Qualora la merce spedita non venga ritirata, il Cliente sarà tenuto a rimborsare a Lifestyle Home Decor, entro 7 giorni lavorativi dalla richiesta, il costo sostenuto per la spedizione non andata a buon fine e le relative spese di giacenza.

⦁ La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente. Nei costi di spedizione non sono incluse le spese di assicurazione. Qualora il Cliente desideri la copertura assicurativa All Risk, può contattarci via email, per informazioni e tariffe.

⦁ ATTENZIONE: Il Corriere, in caso di assenza del Cliente per due volte o di dati errati di spedizione inseriti dal Ciiente, metterà automaticamente il pacchetto in giacenza, addebitando a Lifestyle Home Decor il costo supplementare di giacenza, in attesa di concordare una nuova riconsegna (con costo aggiuntivo da definire). Il Cliente quindi, se assente per due volte all'indirizzo fornito o ha inserito dati errati nell'ordine, sarà tenuto obbligatoriamente a pagare i costi di giacenza e riconsegna. Nel caso si rifiuti di pagare tali costi, il pacchetto verrà restituito dal Corriere a Lifestyle Home Decor, la quale rimborserà il cliente della merce contenuta, ma trattenendo tutti i relativi costi alla spedizione, giacenza e restituzione.

9. TEMPI DI EVASIONE DELL'ORDINE

Gli ordini vengono evasi (per evasione si intende la consegna della merce allo Spedizioniere) previo controllo da parte di Lifestyle Home Decor sull'esattezza dei Dati Personali e dei recapiti forniti dal Cliente:

⦁ In caso di pagamento tramite Carta di Credito: entro il secondo giorno lavorativo (dal lunedì al venerdì) successivo alla ricezione del pagamento.

⦁ In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, entro il secondo giorno lavorativo (dal lunedì al venerdì) successivo alla ricezione della notifica da parte della nostra Banca dell'avvenuto pagamento.

⦁ In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario online, entro due giorni dalla ricezione della notifica da parte della nostra Banca dell'avvenuto pagamento.

Non si effettuano spedizioni frazionate: in caso di ordine di più prodotti, di cui uno o più di essi non sia al momento disponibile in magazzino, l'ordine verrà evaso in un'unica soluzione, al momento della disponibilità totale degli articoli ordinati. Se il cliente desidera ricevere subito la merce disponibile e rimandare la consegna dei prodotti non disponibili ad un momento successivo, dovrà optare per un doppio ordine. Nel caso sia attiva la promozione “Trasporto gratuito”, gli ordini ne avranno diritto solo se raggiungeranno singolarmente l'importo minimo stabilito. I prodotti presentati nel Sito s'intendono tutti in pronta consegna, salvo diversa specificazione nelle singole schede prodotto. Tuttavia, il Cliente prende atto della possibilità remota che, all'invio dell'ordine, alcuni prodotti potrebbero essere in quel momento non disponibili o terminati del tutto. In tal caso, prima dell'invio della conferma d'ordine, Lifestyle Home Decor provvederà ad avvisare il Cliente tramite una email.

Il costo del trasporto per la Comunità Europea, effettuato tramite Corriere Espresso internazionale, varia a secondo del peso, del volume e del Paese di destinazione: prima di confermare l'ordine verranno visualizzate le spese di spedizione.

Il destinatario, dopo aver effettuato l'ordine, verrà automaticamente informato dal Corriere sullo stato della spedizione via email. Attraverso un link inviato dal Corriere, il cliente potrà accedere ad un'area gestionale di servizio flessibile di consegna, dove potrà modificare la data prevista di consegna o, in alternativa, selezionare un punto diverso di ritiro (ad esempio un Parcel Shop o la filiale del Corriere più vicina).

Per spedizioni in alcune regioni estere potrebbe essere previsto un sovrapprezzo da parte del Corriere non determinabile a priori, provvederemo a informarVi prima della spedizione se è necessaria una integrazione al totale dell'ordine.

10. MODI E TEMPI DI SPEDIZIONE

Le spedizioni vengono effettuate tramite Corriere Espresso.

Il Corriere consegna in Italia in 1/4 giorni lavorativi, per conoscere i tempi di consegna precisi si prega di inviare una email a: info@lifestylehomedecor.it, specificando la regione e la città di destinazione. I tempi di consegna per località disagiate, isole minori e zone franche possono essere più lunghi (si prega di inviarci una email a info@lifestylehomedecor.it per avere maggiori informazioni). Il tempo di consegna va calcolato dal momento in cui la merce parte dal magazzino del Corriere e il cliente riceve la email che l'ordine è completato e spedito. Sabato, domenica e giorni festivi il corriere non effettua ritiri o consegne.

Per conoscere i tempi di consegna del Corriere all'estero, si prega di inviare una email a info@lifestylehomedecor.it, specificando il Paese Europeo di destinazione.

11. CAMBIO E RESO MERCE

Il Cliente potrà richiedere il reso oppure la sostituzione del prodotto ordinato con altro prodotto di importo pari o superiore (in tal caso, mediante integrazione del prezzo) inviando entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla ricezione della merce, una email con l'indicazione della merce che si desidera rendere o sostituire. Le spese relative alle spedizioni effettuate per la sostituzione o reso merce sono sempre a carico del Cliente (per conoscere le tariffe applicate dal Corriere, si prega di contattarci via email). Le istruzioni per effettuare il reso saranno inviate tramite email, nella quale sarà indicato anche il codice di autorizzazione al reso. Il reso deve pervenire presso la nostra sede entro e non oltre 10 giorni dalla ricezione dell'ordine. Gli oggetti resi non devono essere stati utilizzati, danneggiati o privati ​​di marchi, etichette, cartellini, scatola. Inoltre devono essere restituiti unitamente alle scatole o confezioni originali e integre (va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto) e ben imballati, pena la non accettazione del reso. In caso di prodotti alimentari, la merce resa non deve essere stata aperta, assaggiata e ci deve pervenire ben confezionata ed imballata, in quanto molto delicata. La merce, una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata con cura per valutare eventuali danni o manomissioni, dopo di che verrà confermata l'accettazione del reso tramite email e si potrà procedere al rimborso.

NON VERRANNO RITIRATI PACCHI SENZA AUTORIZZAZIONE.

Spedizione gratuita:Nel caso in cui il cliente decida di restituire la merce acquistata, avvalendosi del diritto di recesso, gli verrà restituito l'importo relativo alla merce, stornato però delle spese di trasporto che Lifestyle Home Decor ha sostenuto per la spedizione omaggiata.

Il costo di restituzione del bene alla nostra sede è sempre a carico del cliente: nel caso in cui il cliente scelga di utilizzare il nostro Corriere, verrà informato tramite email di tutti i costi di spedizione e delle modalità di ritiro del reso e gli verrà addebitato il costo sul valore del rimborso (oltre a quello della spedizione da noi omaggiata); nel caso in cui il Cliente non desideri usare il nostro corriere, dovrà far pervenire la merce alla nostra sede a sue spese. Nel caso in cui il Cliente desideri cambiare voglia sostituire un articolo con un altro, la prima spedizione effettuata resta gratuita, ma i costi per la restituzione della merce da cambiare e l'invio della merce sostitutiva sono sempre a carico del cliente.

12. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi e nei limiti del D.Lgs 206/2005, il Cliente ha diritto a recedere dall’acquisto, qualora non soddisfatto, inviando, entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce, una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, o una mail, successivamente confermata tramite Raccomandata entro le 48 ore successive, presso la nostra sede:

Tealdi Chiara Francesca

Piazza Maglione 10

18013 Diano Marina (IM) – ITALY

le modalità e i tempi di restituzione sono gli stessi indicati al punto precedente.

Il D.L. prevede altresì che condizione essenziale per potersi avvalere del diritto di recesso sia che la merce venga restituita integra, con imballo originale e che il costo per le spese di spedizione siano a carico del Cliente. Ai sensi del D.Lgs 206/2005 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai Clienti definibili quali “consumatori” e cioè alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti e rivenditori. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Lifestyle Home Decor accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto o anomalie al prodotto stesso; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Lifestyle Home Decor provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione; per conoscere le tariffe applicate dal Corriere, si prega di contattarci via mail.

GLI EVENTUALI RESI DEVONO ESSERE CONCORDATI E AUTORIZZATI. NON VERRANNO RITIRATI PACCHI PRIVI DI AUTORIZZAZIONE.

13. RIMBORSI

Qualora il Cliente, per qualsivoglia motivo, desideri restituire la merce, avrà diritto al rimborso del prezzo pagato per il prodotto acquistato, nei termini e alle condizioni del Diritto di Recesso. Restano a carico del Cliente gli oneri di spedizione.

Il rimborso verrà effettuato il giorno 15 o il fine mese successivo all’avvenuta ricezione della merce resa, nei seguenti modi:

⦁   se il pagamento è avvenuto tramite Bonifico Bancario, il rimborso avverrà mediante Bonifico Bancario alle coordinate indicate dal Cliente, al netto delle commissioni bancarie.

⦁  se il pagamento è avvenuto mediante PayPal o carte, verrà richiesto uno storno sulla transazione a carico del Cliente, al netto del costo dell’operazione.

14. NORMATIVA APPLICABILE AL CONTRATTO

Per tutto quanto non espressamente previsto e disciplinato nelle presenti condizioni di vendita, si applica la legge italiana vigente in materia.

15. RECLAMI E GARANZIE

I prodotti acquistati sul sito Lifestyle Home Decor sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.Lgs 206/2005 sulla tutela del consumatore e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile.

La garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbrica e la non conformità del prodotto. Ad eccezione della sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, Lifestyle Home Decor non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall’uso, anche improprio, del prodotto da parte del destinatario.

Lifestyle Home Decor garantisce che le foto sono state fatte ai prodotti che verranno spediti in caso di vendita, quindi i prodotti consegnati sono uguali a quelli presenti nel Sito.

La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.

L’eventuale difetto dei prodotti dovrà essere segnalato per iscritto dal Cliente entro il termine di legge al momento della rispedizione del prodotto difettoso, rispedizione che dovrà essere preventivamente concordata con Lifestyle Home Decor.

Lifestyle Home Decor si riserva la possibilità di verificare l’effettivo difetto enunciato dal Cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.

La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: ricevuta/scontrino, numero e data ordine, dettagliata descrizione del difetto riscontrato.

Le spese di restituzione del bene al mittente restano a carico del Cliente. 

Per qualunque chiarimento ed eventuale reclamo, possiamo essere contattati via email all’indirizzo: info@lifestylehomedecor.it.

16. PRIVACY

Informativa per gli interessati all’acquisto dei prodotti di Lifestyle Home Decor.

Tealdi Chiara Francesca, in qualità di “Titolare” del trattamento, garantisce la massima riservatezza dei dati personali del Cliente ed il pieno rispetto degli obblighi previsti dal D.lgs 196/03.

Ai sensi del D.lgs 196/03, “codice in materia di protezione dei dati personali”, si comunica che i dati personali del Cliente saranno trattati anche con sistemi informatizzati e mediante l’ausilio di soggetti terzi collegati all’organizzazione aziendale, esclusivamente per finalità correlate all’esecuzione del contratto.

Per finalità correlate all’esecuzione del contratto s’intendono, in particolare, tutte le funzioni connesse e strumentali all’esecuzione dell’ordine d’acquisto, come la gestione del sistema informatico, il controllo dei pagamenti, la gestione delle spedizioni e la gestione dei reclami.

Tealdi Chiara Francesca, quale titolare del trattamento dei dati personali del Cliente, comunica inoltre, che una più ampia informativa relativa al trattamento dei dati, l’elenco dei diritti riconosciuti al Cliente ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. 196/03 e l’elenco dei soggetti nominati da Tealdi Chiara Francesca, responsabili del trattamento dei dati, sono disponibili previa richiesta scritta.

Con riferimento ai dati conferiti, Il Cliente potrà esercitare i diritti di cui all’art. 13 D.lgs. 196/03 (accesso, correzione, integrazione, cancellazione, opposizione, etc.) rivolgendosi al “Titolare” od ai “Responsabili” del trattamento.

Con la compilazione del “Modulo d'ordine digitale”, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza della presente informativa ed esprime il proprio consenso alla comunicazione dei dati personali ed al trattamento degli stessi, per le finalità e dai soggetti indicati nell'informativa stessa, consapevole che in difetto del consenso ed in caso di accertata mendacità delle informazioni comunicate l'ordine non potrà essere eseguito.

17. INFORMAZIONI

⦁ Le dimensioni riportate nella descrizione di alcuni prodotti potrebbero essere approssimative.

⦁ Eventuali offerte, gratuità o sconti su prodotti o spedizioni, pubblicizzati tramite email, newsletter e news nella home page del sito, saranno attivi SOLO per il periodo di tempo indicato e alle condizioni descritte nelle stesse.

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