Mix di spezie affumicate per barbecue Smoky BBQ di Spicebar 80 g
-
Pagamento sicuro con carte di credito tramite Stripe, PayPal, Satispay, bonifico bancario
-
Spedizioni Consegna in Italia con Corriere in 1/4 giorni a partire da 7,50 €, gratis per ordini dai 99 € in su
-
Reso merce Condizioni vendita paragrafo 11
-
ATTENZIONE Spedizioni sospese dal 29/9 al 2/10 2023 Gli ordini che perverranno dal 28/9 al 2/10 saranno evasi martedì 3/10. Ci scusiamo per il disagio.
Spicebar ha creato questa miscela di spezie, ideale per il barbecue e da mettere su tutto ciò che si vuole grigliare e arrostire. Questo mix è creato con ingredienti davvero particolari, che incontrano il gusto di moltissime persone ed è uno dei cavalli di battaglia di quest'azienda. Il sale del deserto del Kalahari è estratto in Africa australe, ai margini del deserto del Kalahari. Il sale proviene da un lago secco, che è esistito sottoterra per 280 milioni di anni. È privo di influenze ambientali dannose, in quanto l'area non è mai stata utilizzata industrialmente. Il sale del deserto del Kalahari viene estratto dal lago salato in modo naturale, essiccato al sole e poi confezionato. I grani di sale sono allo stato grezzo e non trattati. Agli oligoelementi contenuti in questo sale, come il magnesio e il fosforo, vengono attribuiti un effetti rinforzanti del sistema immunitario. Il pepe nero Rasavat, contenuto in questo mix, è un pepe versatile. Rasavat è il nome singalese per "delizioso", cresce in Sri Lanka, vicino a fiumi e canali. Si presenta in grandi e gustose bacche ed è caratterizzato da un'aroma intenso e nitido, con note fresche. Il pepe lungo proviene dalla zona che va dal nord dell'India all'Indonesia. Il pepe qui selezionato da Spicebar viene da Lampung, in Indonesia ed è considerato raro. I minuscoli frutti sono contenuti in una struttura, che ha l'aspetto di una piccola pigna. Questo pepe si apprezza, come già si faceva nell'antichità, per il suo aroma fine, dolcemente speziato (ricorda la cannella) e leggermente nocciolato. Altro ingrediente di questa mescolanza è il sale affumicato, che dà a tutti i piatti un aroma affumicato intenso. Il sale marino viene affumicato con un processo che dura più giorni. Ogni ora, il sale viene girato: questo elaborato processo gli dona un gusto davvero speciale. Infine all'interno di questa mistura troviamo lo zucchero di fiori di cocco. Lo zucchero di cocco è uno degli zuccheri più sostenibili e deliziosi al mondo. Con una lunga tradizione, viene selezionato a mano in Indonesia. Lo zucchero del fiore di cocco consiste nel nettare tostato della palma da cocco. L'estrazione di zucchero di fiori di cocco è molto costosa, tuttavia, ne vale la pena, perché è considerato uno degli zuccheri con l'indice glicemico più basso (35). Ha un sapore dolce, leggermente caramellato e un colore marrone chiaro. Gli ingredienti di questo mix di spezie non contengono conservanti, nè coloranti. Barattolino 80 g.
Suggerimenti di utilizzo: E' ideale su carne, verdure e pesce da grigliare o arrostire.
Ingredienti: Sale del deserto del Kalahari, pepe Rasavat affumicato (pepe, fumo), pepe lungo, sale affumicato (sale, fumo), zucchero di fiori di cocco, peperoncino.
Allergeni: Può contenere tracce di senape e sedano.
Da consumarsi preferibilmente entro il 07/12/2020
Conservare in luogo fresco e asciutto
Potrebbe piacerti anche: